Prestito Personale

Il Prestito Personale è un finanziamento che viene erogato senza alcun vincolo di acquisto di un bene o di un servizio specifico. Grazie al prodotto finanziario di Prestito Personale potrai ottenere l’importo desiderato in tempi rapidi e con pochi e semplici passaggi.

Prestito personale

Che cos’è un Prestito Personale?

I Prestiti Personali sono forme di Prestito non finalizzato. Questi finanziamenti non vengono direttamente collegati all’acquisto di un bene o di un servizio e permettono di ottenere liquidità senza specificare il motivo. Una volta ottenuto il Prestito Personale, l’ente finanziario (la banca o la finanziaria) versa la somma all’intestatario del prestito che si impegna a restituirla mensilmente con le rate del prestito entro il periodo stabilito.

Per tutelarsi dal rischio di insolvenza da parte del cliente, la Banca o la Finanziaria potrebbero richiedere delle garanzie aggiuntive come ad esempio la fideiussione (Prestito con Garante) e/o una polizza assicurativa qualora l’affidabilità creditizia del consumatore fosse scarsa come forma di tutela.

 

 

Richiedere un Prestito Personale

Per ottenere un Prestito di questo tipo è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti per un Prestito Personale. Ogni istituto di credito prevede specifici criteri per la valutazione della domanda di prestito che devono rientrare nelle direttive disposte dalla Banca d’Italia. Di norma, per richiedere un Prestito Personale il richiedente deve:

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni;
  • Avere una buona reputazione creditizia;
  • Avere una capacità di rimborso compatibile con tutte le altre spese mensili (affitto, bollette, rate di altri finanziamenti in corso, ecc.).

 

 

Vantaggi Prestito Personale

Con DG Prestifin potrai richiedere il migliore Prestito Personale, con i seguenti vantaggi:

  • Finanziamento fino a 40.000 euro;
  • Durata del finanziamento fino a 10 anni;
  • Piano di rimborso su misura;
  • Copertura assicurativa a protezione del finanziamento;
  • Non necessita di alcuna motivazione;
  • Trattenuta mediante RID su Conto Corrente.

 

prestito personale preventivo

Preventivo Prestito Personale

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Nome:

Telefono:

E-Mail:

Professione:

Importo richiesto:

 Ho preso visione dell'informativa della privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità all'Art.13 del Regolamento UE 2016/679.*

Per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy