Prestito Personale

Il Prestito Personale è una forma di finanziamento che rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati, ovvero può essere richiesto senza giustificare la finalità della spesa dell’importo finanziato.

Si tratta inoltre di un prestito erogabile in 24/48 ore dal momento in cui viene accettata la tua pratica. 

Che cos'è e come funziona il Presito Personale?

Il prestito personale è un prodotto finanziario che viene concesso a diverse tipologie di lavoratori e pensionati. Si tratta di un forma di credito ideale per l’acquisto di un’auto, la prenotazione di una vacanza o per esigenze di liquidità personali e della propria impresa.

Questa particolare forma di credito permette di ottenere un importo che varia dai €1.000 ai €25.000 ed è rimborsabile secondo un piano di ammortamento con rate fisse mensili in un arco di tempo prestabilito. Nonostante su altre forme di finanziamento sia presente una polizza assicurativa inclusa, come sulla Cessione Del Quinto, sul Prestito Personale l’assicurazione non è obbligatoria, bensì una scelta del cliente. 

Il rimborso del Prestito Personale può avvenire sia tramite il pagamento dei classici bollettini o attraverso l’addebito diretto sul tuo conto corrente tramite RID (Rapporto Interbancario Diretto).

Quali sono i requisiti per un Prestito Personale?

Nonostante il Prestito Personale venga concesso ad una larga scala di consumatori, ci sono alcuni requisiti fondamentali senza i quali non è possibile richiedere questa forma di finanziamento. I requisiti principali per ottenere un Prestito Personale sono la residenza in Italia ed un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Nonostante non sia necessario dimostrare il tipo di contratto lavorativo, è necessario che il cliente abbia una buona posizione creditizia, come:

  • Non mai ricevuto protesti (segnalazione presente nella C.A.I.);
  • Non aver mai tardato il pagamento di una rata di un prestito (segnalazione presente nella Crif);
  • Non aver richiesto importi non congrui alle capacità di rimborso.
 

Inoltre, non è possibile richiedere un Prestito Personale prima di 90 giorni se è presente un’altra richiesta non andata a buon fine. Al termine di questo periodo, si potrà presentare nuovamente la richiesta di Prestito Personale. Questo è sicuramente uno dei motivi per il quale ci si dovrebbe affidare ad un professionista del credito.

Per tutelarsi dal rischio di insolvenza da parte del cliente, l’istituto di credito potrebbe richiedere delle garanzie aggiuntive come ad esempio un reddito dimostrabile o la presentazione di una fideiussione (un prestito con garante).

Le domande più frequenti

Ecco alcune delle domande più frequenti sul Prestito Personale.

I costi di un Prestito Personale variano in base a diversi fattori come l’importo richiesto, la durata del finanziamento e eventuali altre spese. Per avere un tasso reale in base alle tue esigenze, puoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

Sì, il Prestito Personale può essere estinto anticipatamente. Potrai saldare il debito residuo con una penale prevista per legge pari, al massimo, all’1% dell’ammontare ancora da rimborsare.

Che cosa dicono di noi

Federico C.

“Ho visto casualmente la pubblicità su internet e nonostante la distanza perchè io vivo in Romagna devo dire Straordinari, ho Avuto di piu’ di quello che mi aspettavo, persone fantastiche professionalità e gentilezza assoluta.”

Giuseppe T.

“Lavoro nel mondo della Ristorazione è quello che dico sempre ai miei collaboratori o allievi che è importante si quello che noi diamo ai clienti; ma lo è ancora di più il rapporto che noi abbiamo con loro, nel consigliarli e seguirli passo dopo passo durante la permanenza nei nostri locali . Ecco, quello che ho riscontrato con questa agenzia, a differenza di altre è Stato propio questo. La signora Marta con molta professionalità mi ha seguito passo dopo passo nella mia richiesta tenendomi informato sull’evoluzione della mia pratica. Grazie Marta!”

Massimo M.

“Ho richiesto un finanziamento con il quinto dello stipendio, sono stato seguito in tutte le operazioni burocratiche, collaborando attivamente con loro siamo arrivati alla meta in tempi brevi, Un grazie a Marta che svolge con passione il suo lavoro! Lo consiglio vivamente!”