Pagare un’unica rata

Hai tanti Prestiti in corso e vorresti un’unica rata da pagare? Il Consolidamento Debiti permette di accorpare le rate di tutti i Prestiti ottenendo nuova liquidità, un’unica rata e un’unica scadenza da ricordare.

Pagare un’unica rata

Come posso pagare un’unica rata?

Il pagamento di un’unica rata relativa a più Finanziamenti in corso, è possibile grazie al “consolidamento debiti”. Il consolidamento permette di cumulare le rate di tutti i Prestiti (anche del mutuo), ottenendo liquidità, un’unica scadenza da ricordare ed una sola rata mensile più leggera.

Il consolidamento Prestiti è pensato anche per coloro che hanno richiesto Prestiti a tassi più elevati, in questo modo possono sostituirli con tassi più vantaggiosi, senza doversi preoccupare che la richiesta venga rigettata per una questione di sovraindebitamento. Questa soluzione finanziaria richiede alcune garanzie. Per i Dipendenti occorre un contratto a tempo indeterminato e un’anzianità di servizio di almeno 3 mesi. Invece, per quanto riguarda i Pensionati si necessita di un età massima di 90 anni e una Pensione che conceda la possibilità di effettuare un Finanziamento. In genere per un consolidamento dei debiti si procede normalmente con le Cessioni del Quinto, invece, per importi più grandi a volte occorre un Mutuo.

 

 

Consolidamento in presenza di segnalazioni al CRIF

Per controllare la propria reputazione creditizia basta richiedere un modulo richiesta CRIF. In presenza di segnalazioni al CRIF sarà comunque fattibile la possibilità di richiedere un consolidamento. I requisiti che dovranno soddisfare sono solamente la maggior età con un lavoro a contratto tempo ideterminato o una pensione. Proprio per la particolare situazione creditizia, un consolidamento è ciò che potrebbe darvi più sostenibilità economica, estinguendo i Prestiti in corso e sostituendoli con Finanziamenti a tasso più basso.

 

 

Quali sono i vantaggi di un’unica rata?

I vantaggi variano in base alle casistiche dei consumatori richiedenti, tra questi:

  • Rata più leggera;
  • Unica rata da pagare;
  • Tasso più basso.

Il pagamento di un’unica rata è pensato per coloro che hanno più di una rata da pagare e un insostenibilità di spese mensili. Con questa soluzione

 

 

Meglio Cessione del Quinto o Mutuo per un consolidamento?

Per il consolidamento, ovviamente la scelta è in base alle esigenze e l’importo da estinguere. Con un Mutuo è possibile ottenere grosse somme di denaro per estinguere i debiti e ottenere maggiore liquidità. Nel caso del Mutuo però occorreranno maggiori garanzie, come un garante o un’ipoteca su un immobile. La Cessione permetterà invece al cliente di raggiungere importi fino a €70.000,00 senza il bisogno di ulteriori garanzie.

 

 

Preventivo per consolidare i tuoi debiti in un’unica rata

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Nome:

Telefono:

E-Mail:

Professione:

Importo richiesto:

 Ho preso visione dell'informativa della privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità all'Art.13 del Regolamento UE 2016/679.*

Vuoi ricevere informazioni periodiche tramite la nostra newsletter?

Per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

* La concessione del Prestito è soggetta a valutazione e approvazione da parte di Credem S.p.A. I finanziamenti distribuiti da Prestifin Servizi Finanziari di Di Gregorio Tiziana, agente in attività finanziaria con iscrizione O.A.M A6550 p.iva 01102640867, in virtù di un accordo distributivo non esclusivo sottoscritto con Credem S.p.A., sono senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda al documento informativo denominato Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori messi a disposizione della clientela presso i nostri Uffici.