Terza Trattenuta in Busta Paga per Dipendenti

La Terza Trattenuta in Busta Paga permette di ottenere ulteriore liquidità oltre quella concessa con la Cessione del Quinto e la Delega di Pagamento. La Terza Trattenuta sullo Stipendio è destinata quindi, a chi ha già in essere sulla busta paga le due trattenute.

terza trattenuta in busta paga

Cos’è la Terza Trattenuta in Busta Paga?

La Terza Trattenuta sullo Stipendio (Seconda Delega) è una soluzione finanziaria pensata per i Dipendenti con Cessione del Quinto e Delega di Pagamento in corso. Queste categorie di Dipendenti, avendo già altre trattenute in busta paga, avranno particolari difficoltà nella concessione di un nuovo Finanziamento. E’ possibile richiedere una Terza Trattenuta in Busta Paga qualora non siano stati impegnanti i 2/5 dello stipendio (40%). Come nel caso della Delegazione di Pagamento, la Terza Trattenuta in Busta Paga sarà a discrezione dell’amministrazione di appartenenza. I Prestiti con Delega e Terza Trattenuta più richiesti sono da parte di Dipendenti Comunali, Regionali e da Dipendenti Statali.

 

 

Chi può richiedere una Terza Trattenuta sullo Stipendio?

Questa Seconda Delega è indirizzata maggiormente a Dipendenti Pubblici e Statali, ma non si esclude la categoria di Dipendenti Privati. Infatti, in questo ultimo periodo sono in aumento le richieste di Terza Trattenuta da Dipendenti Privati.

Requisiti richiesti:

  • Dipendente con contratto a tempo indeterminato;
  • Amministrazione o Azienda che conceda tale operazione.

Come saprai, nel caso della Delega di Pagamento dovrà essere lo stesso datore di lavoro a concedere tale operazione, allo stesso modo, sarà il datore di lavoro o amministrazione ad accettare o rifiutare la Terza Trattenuta. Offriamo la possibilità di concedere una Terza Trattenuta in Busta Paga Polizia per Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Urbani, Medici e Dipendenti Ospedalieri, Guardia di Finanza, Insegnanti (sempre a discrezione dell’amministrazione di appartenenza).

 

 

I Pensionati possono richiedere una Delega o una Terza Trattenuta?

Per quanto riguarda i Pensionati, non è concedibile né la terza e neanche una Seconda Trattenuta sulla Pensione. A oggi, ai Pensionati fino a 89 anni è concedibile solamente una Cessione del Quinto. La Cessione del Quinto per Pensionati offre fino a 50.000€ da rimborsare in 120 rate mensili. Una delle particolari agevolazioni della Cessione del Quinto sta proprio nella particolare forma di rimborso, infatti, avrai inclusa una polizza assicurativa nel contratto di Prestito che coprirà un eventuale decesso.

 

 

Rinnovo Terza Trattenuta dello Stipendio

E’ possibile richiedere anche un rinnovo della Terza Trattenuta in busta paga, in base a quanto letto dall’Art. 39 del DPR. n. 180/50. Infatti, leggendo l’articolo, non si specifica se il rinnovo debba applicarsi alla prima, alla seconda piuttosto che alla terza Cessione. I tempi per il rinnovo sono quindi gli stessi di Cessione e Delega, ovvero, il 40% del piano di ammortamento.

 

 

Preventivo Terza Trattenuta in Busta Paga

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Nome:

Telefono:

E-Mail:

Professione:

Importo richiesto:

 Ho preso visione dell'informativa della privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità all'Art.13 del Regolamento UE 2016/679.*

Per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy