I Prestiti Polizia sono comunemente chiamati anche Prestito in convenzione. Questi Prestiti solitamente hanno un tasso agevolato con i prodotti Cessione del QuintoDelega di pagamento (Cessione del Doppio Quinto). La convenzione con il Ministero dell’Interno permette a tutti i Dipendenti della Polizia di Stato di usufruire di queste e altre agevolazioni.

Prestiti Polizia

Cos’è la Cessione del Quinto?

La Cessione del Quinto è una particolare forma di Prestito Personale non finalizzato riservata ai lavoratori Dipendenti (Ministeriali, Pubblici e Privati) ed ai Pensionati (ex Dipendenti Pubblici o Privati). Grazie alla Convenzione a Dipendenti Pubblici che appartengono al fondo Quiscenza. Caratteristica fondamentale che differenzia la Cessione del Quinto dalle altre forme tecniche di Finanziamdnto è la partricolare modalità di rimborso, che prevede il coinvolgimento diretto del Datore di lavoro/ Ente pensionistico nel pagamento alla banca erogatrice delle quote di stipendio/pensione trattenute mensilmente al cliente.

 

Cos’è la Delega di Pagamento?

Alla Cessione del Quinto, per incrementare il netto erogabile al cliente, si assimila la Delega di Pagamento, una tipologia di Finanziamento concedibile ai soli lavoratori Dipendenti Ministeriali, Pubblici e Privati. La Cessione del Quinto è un diritto dei Dipendenti e Pensionati a cui il datore di lavoro o l’Ente pensionistico non può opporsi. Invece la Delega di Pagamento necessita del consenso del datore di lavoro. Per accedere al Prestito con Delega, i Dipendenti Privati devono comunque accertare un’anzianità di servizio o un buon TFR o pensione integrativa. Il Prestito con Delega non viene erogato ai Pensionati per mancanza di accordi con l’ente previdenziale che si è opposto a questa tipologia di finanziamento.

 

Quali sono i vantaggi dei Prestiti Polizia?

I vantaggi dei Prestiti ai Poliziotti riguardano:

  • Soluzione di finanziamento più sicura e in tempi più rapidi
  • Sfrutta 1/5 dello stipendio netto o eventualmente 2/5 con la Delega
  • Rata fissa da 24 a 120 mesi
  • Fattibilità con altri finanziamenti in corso
  • Anche con Pignoramenti, Preotesti o segnalazioni come Cattivi Pagatori
  • Nessuna spesa oltre a quella della rata mensile