NoiPA Cedolino Luglio con emissione doppia. Scopri tutto ciò che c’è da sapere nell’articolo!

NoiPA cedolino Luglio

NoiPA cedolino Luglio

Come riportato da portale NoiPa, la busta paga di Luglio prevede, oltre a quello ordinario, un secondo accredito relativo alle competenze accessorie, ovvero dei pagamenti extra determinati da mansioni svolte durante l’anno scolastico di riferimento. I pagamenti, retribuiti con il fondo di istituto, verranno compensate entro il 31 Agosto.

 

Leggi anche: “NoiPA cedolino Agosto”   o   “Doppio cedolino Agosto Noipa

Spetta anche il rimborso Irpef, per la dichiarazione dei redditi (modello 730) che va consegnata entro, e non oltre, il 23 Luglio. La data del rimborso varia a seconda della tempistica di presentazione del modello. Riportiamo di seguito, le date delle emissioni previste per il mese di Luglio, pubblicate nel portale NoiPA:

  • Martedì 17 luglio – Emissione pagamenti urgenti.

 

  • Mercoledì 18 luglio – Emissione speciale compensi personale MIUR e volontari V.V.F.

 

  • Venerdì 27 luglio – Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di agosto 2018.

Ricordiamo inoltre, che il cedolino ordinario, sia per i docenti a tempo determinato che indeterminato, verrà accreditato in data 23 Luglio.

 

Visualizzare importi in anticipo

Da poco abbiamo scoperto come sia possibile visualizzare su NoiPA gli importi dello stipendio, prima che il cedolino venga emesso. Tramite il servizio Contratti a tempo determinato, anche i docenti di ruolo possono accedere a questa informazione dalla sezione “Consultazione ordini di pagamento”. Da lì alcuni visualizzano già il secondo cedolino riferito all’Emissione competenze accessorie. Non tutti i dati sono già caricati, per cui c’è chi non visualizza nulla.