Forma di Prestito per Lavoratori Dipendenti

Sei un Lavoratore Dipendente e non sai quale forma di Prestito scegliere? In questo pratico ed utile articolo troverai tutte le risposte che cerchi e saprai tutte le forme di Finanziamento a cui può accedere un Lavoratore Dipendente. Non perdiamoci in troppe parole ed andiamo a vedere quali sono..

forma di prestito per lavoratori dipendenti

Quali sono le forme di Prestito per Lavoratori Dipendenti?

Prima di andare a vedere quali sono le migliori forme di Prestito per Lavoratori Dipendenti, dobbiamo distinguere questi ultimi in alcune categorie. Infatti, i Lavoratori Dipendenti possono richiedere una tipologia di Prestito in base all’azienda, ditta o amministrazione per la quale lavora.

I Dipendenti si suddividono in:

  • Lavoratori Dipendenti di Ditte Individuali
  • Lavoratori Dipendenti di Società (es. S.R.L. / S.p.A. / S.a.S.)
  • Lavoratori Dipendenti di Aziende Pubbliche
  • Lavoratori Dipendenti di Amministrazioni Statali
  • Lavoratori Dipendenti di Aziende Parapubbliche

Prestiti per Lavoratori Dipendenti di Ditte Individuali

I Lavoratori Dipendenti di Ditte Individuali sono i più penalizzati, in quanto, non possono richiedere alcune forme di Prestito. I Dipendenti di Ditte Individuali possono accedere a Prestiti Personali e Mutui. I Prestiti Personali a Dipendenti di Ditte Individuali sono particolarmente flessibili con alcuni Istituti di Credito e possono garantire al cliente fino a 30.000 euro in comode rate che si possono pagare tramite il conto corrente. Mentre, quando parliamo di Mutui, le garanzie che si dovranno dimostrare aumentano. Oltre ad avere un lavoro e dimostrare la busta paga di quest’ultimo, si dovranno avere ulteriori requisiti come ipoteche o eventuali garanti. Se hai interesse ad un Preventivo per uno dei Finanziamenti elencati puoi contattarci tramite la pagina contattaci o richiedi un preventivo.

Prestiti per Lavoratori Dipendenti Privati (SRL, SPA, SAS, ecc..)

A differenza delle forme di Prestito elencate per il Lavoratori in Ditte Individuali, i Dipendenti di Aziende Private possono accedere anche a Cessione del Quinto dello Stipendio, Delegazione di Pagamento ed un’una terza trattenuta in busta paga (le ultime due hanno bisogno di una conferma dell’azienda in cui il Dipendente Privato lavora). La Cessione del Quinto richiede che sia stipulata una polizza assicurativa rischio impiego e rischio vita, che sarà inclusa nella rata del Prestito in questione. Detto ciò, per stipulare una Cessione del Quinto, occorre che l’azienda per la quale si lavori sia fattibile per le compagnie assicurative proposte dall’Isituto di Credito.

Prestiti per Lavoratori Dipendenti Pubblici

I Dipendenti Pubblici, come i Dipendenti Statali, hanno accesso a numerose agevolazione nelle forme di Finanziamento che andremo ad elencare. Le agevolazioni riguardano sia le tipologie di Prestito che si potranno richiedere sia la richiesta di un preventivo ad un tasso più basso. Nelle precedenti tipologie, erano finanziabili Cessione del Quinto, Delega di Pagamento, Prestito Personale, Piccoli Prestiti e Mutui. Oltre a tutti questi Prestiti, i Dipendenti della Regione, Provincia, Comunali e dei vari enti pubblici potranno richiedere una terza trattenuta sullo stipendio. Come ben saprai, la Delega e la terza trattenuta non sono un diritto del lavoratore e sarà l’amministrazione di appartenenza a dover accettare o rifiutare eventualmente la richiesta.

Prestiti per Lavoratori Dipendenti Statali

Per quanto riguardano i Dipendenti Statali non c’è da aggiungere molto, anche perchè sono considerate agevolazioni come nel caso dei Dipendenti Pubblici. Unica peculiarità sono le terze trattenute sullo stipendio che vengono concesse di rado e non vengono viste di buon occhio dalle amministrazioni statali. Quindi, per quanto riguarda i Docenti, Poliziotti, Carabinieri, Guardia di Finanzia, ecc.. grazie a numerose convenzioni come per esempio quella stipulata con NoiPA. Da qualche tempo, i Dipendenti Statali possono richiedere alcuni Piccoli Prestiti INPDAP in convenzione con NoiPA, parliamo però di piccoli importi.

Prestiti per Lavoratori Dipendenti Parastatali

La categoria che molti non tengono in considerazione sono i Dipendenti Parastatali. Cosa sono? Sono dei Dipendenti di Aziende Private con partecipazione di amministrazioni pubbliche e di conseguenza, nella richiesta di un Prestito vengono considerati come Dipendenti Statali a tutti gli effetti. Anche loro beneficieranno delle agevolazioni su tassi di interesse ottenendoli molto più bassi. Posso richiedere anche loro Cessione del Quinto, Delegazione di Pagamento, Prestiti Personali, Micro Prestiti e Mutui

 

Richiedi un Preventivo sulla forma di Prestito per Lavoratori Dipendenti che hai scelto!

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Nome:

Telefono:

E-Mail:

Professione:

Importo richiesto:

 Ho preso visione dell'informativa della privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità all'Art.13 del Regolamento UE 2016/679.*

Per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy