Nei precedenti giorni abbiamo notato che è già disponibile il Cedolino della Pensione di Settembre 2019 per i Pensionati INPS ed INPS ex INPDAP. Da controllare attentamente il cedolino di questo mese, poiché, potreste ricevere il rimborso relativo alla dichiarazione dei redditi 730 (nel caso in cui non sia stato rimborsato nel mese di Agosto).

Come si controlla il cedolino della Pensione?

Il cedolino della Pensione di Settembre è disponibile per la consultazione online sul portale INPS. A questo punto, si accede al portale nella sezione My INPS, inserendo il proprio Codice Fiscale e Codice PIN generato al momento della creazione o modificato successivamente dall’INPS. Dalla schermata che si apre, basta spuntare la prima opzione, che permette di visualizzare i pagamenti, incluso l’ultimo cedolino pensione. (In questo caso il cedolino di Settembre).

 

Leggi anche: “Prestiti ai Pensionati INPS

 

Rimborso 730 sul cedolino della Pensione INPS di Settembre 2019

Come accennato precedentemente, per tutti i Pensionati che, avendo diritto, non hanno ricevuto alcun rimborso sul 730, dovranno effettuare una verifica sul cedolino in questione. Concludiamo ricordando che, questo mese, il primo settembre 2019 cade di domenica, la data di accredito delle Pensioni sarà quindi slittato al giorno successivo a quello festivo (Lunedì 2 Settembre).

 

 

Date di Accredito per i mesi di Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre

Il mese di Settembre non sarà il solo a ricevere l’accredito in ritardo. Infatti, anche le mensilità di Novembre e Dicembre porteranno i Pensionati a ricevere l’accredito il giorno 2 dei mesi in questione. Di seguito riportati i mesi e le date di accredito per i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre.

 

MensilitàGiorno di accredito PosteGiorno di accredito Banche
SettembreLunedì 2 SettembreLunedì 2 Settembre
OttobreMartedì 1 OttobreMartedì 1 Ottobre
NovembreSabato 2 NovembreLunedì 4 Novembre
DicembreLunedì 2 DicembreLunedì 2 Dicembre