comunicati

05/06/2013

Prestiti personali per matrimoni

Maggiori finanziamenti per i matrimoni in Sicilia ed in tutto il resto d'Italia.

Aumentano le richieste di prestiti personali per matrimoni in Sicilia ed in tutto il resto d'Italia. Solo nella nostra regione circa il 10,8% dei prestiti personali sono richiesti per la celebrazione delle nozze.

Il mese di maggio è, per antonomasia, quello in cui si registrano il maggior numero di matrimoni e consequenzialmente aumentano anche le richieste di finanziamento.

Negli ultimi due anni le richieste di finanziamento per matrimoni sono aumentate del 41% ma a questo aumento delle richieste di finanziamento è corrisposto anche una diminuizione dell'importo richiesto; si è passati infatti da una media di 16.000€ ad una media di appena 9.000€.

A richiedere un prestito personale finalizzato al matrimonio sono principalmente dipendenti privati, ma il 6,5% di chi fa domanda è pensionato; più che a fiori d'arancio sbocciati in tarda età, però, questo è dovuto alla volontà di regalare ai propri figli un matrimonio da favola.




News del 05/12/2010

Prestiti a pensionati finanziamenti per pensionati

tuti i pensionati Inps, Inpdap,ex inpdap,Ipost, Enpals, Eppi, Inpdai, Cnpr, Enasarco anche a protestati o con prestiti respinti.

Un tempo i pensionati non potevano richiedere prestiti personali perché non godevano di nessuna considerazione da parte degli istituti creditizi.
Infatti era quasi impossibile per loro ricevere grossi finanziamenti o piccoli prestiti. Ora, grazie a una legge del .........., possono ricevere prestiti, cedendo il quinto della pensione per durata che non superi i 10 anni di durata del prestito e i 85 anni di età(scadenza dell'ultima rata). I prestiti sono accompagnati da una polizza assicurativa che ne garantisce il recupero del credito, in caso di decesso, escludendo gli eredi.
Ne possono fare richiesta tutti i pensionati degli Enti Previdenziali come ad esempio Inps, Inpdap, ex inpdap,Ipost, Enpals, Eppi, Inpdai, Cnpr, Enasarco.

Questa tipologia di prestito in linea generale è molto simile alla cessione dello stipendio da parte dei lavoratori, anche se bisogna sottolineare che ci sono alcune differenze:
la somma che gli istituti erogano è spesso compresa fra i 2.500 ai 50.000 euro, come abbiamo già detto la rata massima non supera il quinto o 20% della pensione netta;
la durata di ammortamento non deve superare i 10 anni prima del compimento dei 85 anni di età.
Non tutte le pensioni possono essere soggette a finanziamento, infatti vengono subito escluse le pensioni con netto inferiore a 500 euro e generalmente hanno difficoltà chi ha già pignoramenti in corso.

Ancora però si attendono chiarimenti riguardo le pensioni di invalidità e assegni sociali. Inoltre per il calcolo del quinto cedibile non vengono considerati l' integrazione al trattamento minimo e gli assegni familiari.


Leggi tutte le news

info@dgprestifin.it

finanziamenti personalizzati

Tu sei qui: Home > News > Prestiti personali per matrimoni

Scarica GRATIS l'opuscolo informativo

DG Prestifin (i nostri servizi finanziari: finanziamenti, prestiti personali, cessione del quinto)

Via Messina n° 86 ~ Caltanissetta (CL - Finanziamenti personalizzati Sicilia)

Via Mosca n° 183 ~ Pietraperzia (Enna EN - Servizi finanziari Sicilia)

Tel. 0934 585436 - Tel./Fax 0934 401121 ~ Cell. 328 7172773 ~ info@dgprestifin.it - P. IVA 01102640867

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

sarai informato sulle nostre offerte ed iniziative

Iscriviti alla Newsletter e ricevi tutte le News

SCARICA, GRATIS, IL NOSTRO OPUSCOLO INFORMATIVO

Il mutuo per la casa in parole semplici

Scarica GRATIS l'opuscolo informativo
agenzie mutui, consulenza mutui, prestiti cattivi pagatori, prestiti personalizzati, finanziaria mutui, ottenere prestito, prestito veloce
Tutte le news sul mondo finanziario ~ Prestiti on line, finanziamenti e mutui a tasso fisso